Rockol30

Andrea Bocelli: nuova edizione dell'autobiografia 'La musica del silenzio'

Andrea Bocelli: nuova edizione dell'autobiografia 'La musica del silenzio'
Credits: Luca Rossetti

Sarà in libreria dal prossimo 14 ottobre la nuova edizione dell'autobiografia di Andrea Bocelli dal titolo "La musica del silenzio" (De Agostini, Pagg. 320). Nel volume, già pubblicato dieci anni fa, Bocelli racconta in terza persona tramite un personaggio, Amos, la vita da musicista, le sue passioni, gli amore e il suo legame con la natura.
Nato in provincia di Pisa il 22 settembre 1958, Andrea Bocelli ha pubblicato il suo primo album dal titolo "Il mare calmo della sera" nel 1994, anno nel quale ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. L'anno successivo, con il brano "Con te partirò", Bocelli arrivò quarto al festival e la canzone diventò un successo grazie ad uno spot pubbicitario che ultizzò la canzone come colonna sonora. Dopo aver pubblicato "Romanza" che vendette quindici milioni di copie, Bocelli pubblicò due dischi di materiale classico: "Viaggio italiano" e "Aria".
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.